INCLUSIONE SOCIALE

WORK,THIS IS WAY

è un progetto della durata di 24 mesi, che intende promuovere l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di minori, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che versano in condizioni di disagio, attraverso la costruzione e l’attuazione di percorsi educativi individuali, di orientamento, accompagnamento e work experience. Il progetto mira ad individuare e costruire le sensibilità necessarie all’avvio degli interventi di inserimento lavorativo, realizzare l’orientamento al lavoro e favorire l’empowerment individuale e sociale dei minori con specifico riferimento al contesto lavorativo. Continua a leggere...

 

Il progetto PERCHE’ NO? UN PERCORSO DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA,

nasce con l’obiettivo di favorire l’inclusione lavorativa di persone immigrate e di giovani a rischio di marginalità sociale, rafforzandone le competenze, la consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.

Il progetto intende operare sulla scia metodologica di un’Agenzia di Inclusione sociale che prenda in carico i singoli destinatari, attuando interventi personalizzati a sostegno dell’inclusione sociale. A tale proposito, sono previsti percorsi integrati di orientamento, formazione (di cittadinanza, di base e trasversale, tecnica) work experience e laboratori protetti.

Continua a leggere...

 

Italiano