KIRIKÙ | BOSCOLANDIA

                            Giocoteca KIRIKU’                                

Uno spazio per ….

Festeggiare il tuo compleanno, giocare, scoprire, imparare e imparare giocando, correre, sporcarsi, divertirsi, rilassarsi, leggere, guardare bei cartoni, mangiare, festeggiare, parlare, cantare, suonare, arrampicarsi, confrontarsi, stare con mamma e papà… trovare il giusto equilibrio tra il fare e il non fare, favorire la libera espressione del bambino, la libertà di pensiero, la fantasia, dare ai bambini la possibilità di prendere a piene mani: di prendere con tutti i sensi, con gli occhi, il naso, la bocca, il tatto, le orecchie, il tutto finalizzato ad una com-prensione del mondo, sostenere i genitori nella relazione educativa con i propri figli e dare loro la possibilità di  giocare insieme  in uno spazio “attrezzato” favorire un modello di comunicazione non violenta. Oltre al gioco c’è anche l’ attenzione alla comunicazione, alla dimensione affettiva e alla stimolazione cognitiva e creativa.


                       KIRIKU' -  BOSCOLANDIA                                        

Nelle ore mattutine lo spazio gioco è aperto ai bambini più piccoli, dai 18 ai 36 mesi; si tratta di un'accoglienza estemporanea, non continuativa (questo lo differenzia dall’asilo nido). Ogni bambino non può permanere per più di 4/5 ore consecutive. Il numero massimo di bambini accolti non può superare le 25 unità.

Alle famiglie si garantiscono la presenza di figure competenti che si prenderanno cura dei bambini in maniera globale, accogliendo i bisogni di ogni bambino.  I genitori hanno la possibilità di lasciare i loro figli in un posto fidato e sicuro, per un breve periodo durante la giornata o la settimana. Le attività proposte possono essere individuali o di gruppo (per favorire la socializzazione e la condivisione); le attività ludiche possono essere libere o strutturate. Tutte le attività hanno come scopo quello di promuovere lo sviluppo sensoriale, motorio, cognitivo, relazionale ed emotivo del bambino, attraverso percorsi che stimolano lo sviluppo dei sensi, la coordinazione motoria, l’equilibrio, la riproduzione di attività quotidiane. I bambini hanno a disposizione giochi e giocattoli morbidi e adatti alla loro età. Si può prevedere il momento della merenda e del riposo con appositi materassini, copertine e cuscini.

Ai genitori è richiesta un’autocertificazione in cui si dichiara che il bimbo è vaccinato e non presenta malattie infettive contagiose. Le presenza degli ospiti verranno annotati su un registro apposito.

Orari di apertura: da lunedì a venerdì: 8.00- 14.00; sabato: 8.00-13.00

VISITATE IL SITO www.kirikugiocoteca.it



 

Italiano