PARTNER

Enti partner :

La cooperativa è socia dal 1998 del Consorzio La Città Solidale di Ragusa. Sin dai primi mesi dell’adesione al consorzio la cooperativa ha ricevuto dallo stesso notevoli contributi , sia  per quanto riguarda gli aspetti operativi, sia per quanto riguarda la crescita in termini di formazione della compagine sociale.

Grazie al Consorzio inoltre la cooperativa ha avuto l’affidamento del primo progetto.

Ci si riferisce ad un progetto di animazione su strada  affidato dal Comune di Modica al Consorzio e che quest’ultimo ha dato in general contractor alla cooperativa. Il consorzio ha inoltre seguito la cooperativa nel suo sviluppo appoggiandola nelle sue scelte e dandole le informazioni e la collaborazione progettuale e legislativa necessaria per proseguire nella crescita dell’impresa.

Alcuni soci della cooperativa hanno avuto inoltre la possibilità di lavorare in progetti consortili, in quello scambio di risorse e esperienza che è proprio della realtà consortile di cui facciamo parte. Grazie all’adesione al Consorzio la cooperativa ha avuto l’opportunità di partecipare alle convention nazionali di CGM e di conoscere  e confrontarsi con le realtà che operano nello stesso settore in tutto il territorio nazionale.. Ha avuto fino al 2004  ed anche attualmente ha un socio nel consiglio di amministrazione del Consorzio   e un altro nel collegio sindacale come sindaco effettivo.   

 


La cooperativa fa parte di arciragazzi sicilia,   un'organizzazione regionale, laica, che si occupa prevalentemente di politiche dell'Infanzia e dell'Adolescenza promuovendo e diffondendo quelli che sono i Diritti sanciti dalla Convenzione Onu

arciragazzi sicilia sito: http://www.arciragazzisicilia.org


La cooperativa aderisce a confcooperative sin dalla sua costituzione

confcooperative:  http://www.confcooperative.it 

Italiano